Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [.Net in generale] Disattivare requisiti Framework
Forum - C# / VB.NET - [.Net in generale] Disattivare requisiti Framework

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Darkos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 11/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Mercoledì, 20/01/2010
Salve a tutti, volevo sapere come posso fare per disattivare il requisito di un Framework da un progetto.
Non vorrei far installare un secondo il 3.5 sp1 alle persone che vogliono provare dei programmi fatti da me...

PM Quote
Avatar
VB.NET_Program_91 (Member)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 10/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Mercoledì, 20/01/2010
Allora questo è ciò ke accade ai programmatori "inesperti" (non è un offesa), infatti anche io ci sono passato, perchè siamo presi dal produre e ci passa di mente sapere come realmente funziona il linguaggio ke usiamo cosa fondamentale per lo studio del linguaggio... Infatti i linguaggi .NET sono linguaggi interpretati ed ecco perchè chiede il framework.NET proprio perchè senza di esso il software da noi creato non funzionerebbe... quindi ti devi rassegnare :) per far eseguire il programma serve obbligatoriamente il .NET ... Spero di esserti stato di aiuto!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Mercoledì, 20/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Darkos:

Salve a tutti, volevo sapere come posso fare per disattivare il requisito di un Framework da un progetto.
Non vorrei far installare un secondo il 3.5 sp1 alle persone che vogliono provare dei programmi fatti da me...



Non è che la richiesta sia chiarissima (non è chiaro se il problema sia il SP1 o il framework ...) ...

In ogni caso, il framework è necessario ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Darkos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 11/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 20/01/2010
Grazie però io intendevo farlo passare ad esempio da un 3.5 con sp1 ad un 2.0... è possibile?
Non penso di utilizzare tutte le risorse di 3.5 sp1 in tutti i miei programmi o almeno vorrei in qualche modo abbassare il "massimo" del framework che posso utilizzare.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6405
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 20/01/2010
Ricompila il codice indicando il framework da utilizzare.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Darkos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 11/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Mercoledì, 20/01/2010
Questo è il punto..dove lo indico?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:04
Mercoledì, 20/01/2010
Scusate la mia ignoranza ma nelle opzioni del My Project nella prima pagina visualizzata in centro c'è una checkbox con scritto "Attiva framework applicazione" (che è selezionata) se la si disattiva (almeno secondo me) non c'è più bisogno del framework giusto?:k:

PM Quote
Avatar
balto (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 03/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Mercoledì, 20/01/2010
Il Framework è necessario per il funzionamento di un programma scritto in un linguaggio della piattaforma .NET. Nel Solution Explorer clicca due volte su "Properties". Ti si aprirà una schermata con varie schede. Clicca su "Application". In essa sfoglia la ComboBox "Target Framework" e seleziona quello che ritieni necessario.

Ultima modifica effettuata da balto il 20/01/2010 alle 18:20
PM Quote
Avatar
Darkos (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 11/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Mercoledì, 20/01/2010
Grazie mille!
In Visual Studio 2008 SP1 si trova in Proprietà Progetto/Compilazione /Opzioni di compilazione avanzate :k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo